La stampa digitale non richiede l’impianto di stampa, permette di ridurre gli sprechi ordinando quello che realmente serve, quando serve e soprattutto con i dati aggiornati alle esigenze del momento.
Stampa digitale a colori e bianco/nero dal piccolo al grande formato su svariati tipi di carta, cartoncino ealtri materiali come supporti transfer per stampa su targhe metalliche, pannelli di vario genere.
Elaborazione e realizzazione di impaginati, brochure, cataloghi, volantini, coordinati aziendali, etichette adesive, schede tecniche e schede prodotto.
Grafica e impaginazione
​
Alcuni esempi di prodotti stampabili
Poster e banner per fiere e convegni, bilanci aziendali, schede prodotto, pieghevoli, manuali, carte intestate, biglietti da visita, inviti, volantini...
Stampati con rilegature a punto metallico, a spirale, a brossura.
SERVIZI
Stampa​
Digitale
Pre-stampa
Confezione
Plotter da taglio piano
Il taglio e la fustellatura digitale con Zund consentono di nobilitare e personalizzare piccole tirature e pezzi unici, riducendo drasticamente i tempi di avviamento e i costi di fustella.
Stampa​
Plotter UV
Il sistema stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che i raggi UV di lampade dedicate asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro stampato attraverso delle testine di stampa piezoelettriche. Questo permette una stampa più pulita e di migliore resa colore. Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo la stampante MIMAKY JFX 200-2513 che con i suoi inchiostri permette di stampare una miriade di oggetti rigidi fino ad uno spessore di circa 50 mm. I raggi ultravioletti innescano la reazione indurente, grazie alla loro specifica composizione per cui non abbiamo più bisogno di una superfice che assorbe l’inchiostro. Gli inchiostri contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV. La stampante inoltre può stampare con l’inchiostro bianco, permettendo la realizzazione di molteplici oggetti, senza più nessun vincolo di colore dello sfondo e una testina che stampa una vernice denominata “varnish” con la quale può lucidare determinate aree della stampa con più o meno effetto di rilievo o di lucidatura.
La stampa UV può essere fatta su qualunque tipo di materiale stampando direttamente sul supporto desiderato. Ci si potrà infatti sbizzarrire e stampare su: policarbonato, PVC, tela CANVAS, tessuti, dibond, legno, piastrelle, forex, plexiglass trasparente, pvc adesivo trasparente e tanti altri materiali. Altro punto di forza è la resistenza agli agenti atmosferici permettendo l’impiego su qualunque supporto destinato all’esposizione ai raggi del sole o alle intemperie, in modo del tutto sicuro.